Ora vi attacco qui sotto un brano della newsletter con cui quelli di Tipoitalia (la rivista cartacea più bella in circolazione, tanto per capirci) hanno appena annunciato il secondo numero in uscita a settembre. Se leggendo non vi viene l’acquolina in bocca e non vi abbonate subito, mi mangio il cappello!
La lente di ingrandimento di TipoItalia 2 sarà concentrata sui numeri: un articolo vi illustrerà quelli dei quadranti degli orologi che si trovano in Italia su torri civiche e campanili; un altro articolo porterà alla luce la numerazione civica progressiva “austriaca” e “napoleonica” del Nord Italia nel periodo 1786–1866.
Sempre in tema di numeri, ci sarà un inserto stampato a cura della Tipoteca Italiana, con saggi di numeri in legno e in piombo.
Un secondo inserto, stampato anch’esso in tipo-impressione, farà da degna cornice agli articoli dedicati al carattere Tallone e al carattere Stop, disegnato da Aldo Novarese.
Roba da fare impazzire il Cavedoni ! 🙂
Ciao, Fil.
beh, non si parlava del gran successo che possono avere i prodotti di nicchia ? ;oD
Che bello, cibo per gli occhi.. Proprio oggi che ho passato mezza giornata a cercare temi wordpress con stile tipografico… non è che conosci qualche sito specifico? MI sono perso tra i milioni di temi disseminati per la rete
e la nostra? 🙁
la vostra cosa?
parlo in…Codice
Fatto, avendola ordinata a fine luglio ci ha messo tre settimane a d arrivare, causa ferie, ma sono molto soddisfatto!