La colpa è sua, del tipo che vedete nella foto qui accanto. Si chiama Richard Wilson. Australiano, vive in Italia dal 1992, ed è pastore della Chiesa evangelica di Trento.
Non lo conosco, non ci siamo mai incontrati, né parlati. Richard è l’autore di una delle cose più straordinarie che io abbia trovato in rete: la Bibbia, in tutte le versioni, in formato digitale, da leggere, studiare, commentare attraverso un programma da lui creato e aggiornato continuato: La Parola. Credetemi, è fantastico. Si può scaricare qui. Ed è incredibilmente gratuito!
NB Il programma (è qui la cosa strepitosa!) risiede, con tutti i dati, nel vostro pc, e potete quindi usarlo offline.
Io lo uso da un po’ di tempo per leggere e studiare la Bibbia, tentando un approccio molto personale, in una sorta di lectio divina fatta da me a me stesso. In pratica ho deciso, per ora, di fare così: leggerò la bibbia in maniera sequenziale, a partire da Genesi per finire con l’Apocalisse di san Giovanni. Man mano che leggo, scrivo anche qualche nota legata ai singoli brani, mettendo a frutto una delle caratteristiche più interessanti del programma.
Da oggi avrei deciso di mettere a parte di queste mie meditazioni i miei venticinque lettori. Siete avvisati.
oddio, Antò.. Vuoi abbassare il pil di questo blog? 🙂
interessante
faccio parte dei venticinque 🙂