Il testo del mio intervento di oggi alla Direzione Nazionale di Radicali Italiani è qui. Chi volesse ascoltarlo dalla mia viva voce, può farlo cliccando qui.
non sa quanto ha ragione Mino. I radicali sono una vera e propria chiesa con il Papa, i gran sacerdoti e sacerdotesse, il verbo rivelato a cui gli adpti si adeguano pedissequamente e testualmente, la scelta di riti collettivi di purificazione e di santificazione. Cambiano i numeri (quelli della chiesa, almeno per il prossimo secolo, saranno notevolmente superiori), ma le regole, o meglio la mancanza di regole, sono le medesime.
e così stai per allontanarti anche da quest’altra chiesa…
non sa quanto ha ragione Mino. I radicali sono una vera e propria chiesa con il Papa, i gran sacerdoti e sacerdotesse, il verbo rivelato a cui gli adpti si adeguano pedissequamente e testualmente, la scelta di riti collettivi di purificazione e di santificazione.
Cambiano i numeri (quelli della chiesa, almeno per il prossimo secolo, saranno notevolmente superiori), ma le regole, o meglio la mancanza di regole, sono le medesime.
Continuo a credere nel progetto, nonostante tutto e continuo a non capire e/o a vederne le alternative.
E odio il generale agosto.
skunk