[Aggiornamento delle ore 13.33 del 22 giugno: Dedo è appena rientrato, ha fatto lo scritto di greco, impestatissima versione dai Moralia di Plutarco. Ieri, per la prova di italiano, ha fatto il tema sulla poesia L’isola di Ungaretti. Impestatina anche quella, a occhio.]
Dedo è Stefano, il più grande dei miei tre figli. Compirà 18 anni domenica prossima, il 25, e oggi ha il primo scritto dei suoi esami di maturità. Farà bene, come ha sempre fatto in questi cinque anni di liceo classico, è un tipo in gamba Dedo. Oggi però ho visto un filo di emozione perfino in lui: figuratevi in mamma e papà!
Agli orali Dedo discuterà una tesina che ha consegnato oggi, dedicata a Tommaso Buzzi e alla Scarzuola, di cui da queste parti avete già sentito parlare altre volte. Un bel lavoro: chi volesse leggerlo può scaricarlo qui: Tommaso Buzzi e la Scarzuola [file .pdf, 15.21MB].
Gli mando un in bocca al lupo. Se tanto mi da tanto, il rampollo di famiglia Tombolini dovrebbe conseguire un ottimo risultato 🙂
Informaci.
Buona giornata
bè in bocca al lupo
In bocca al lupo allora!
ps anche mio fratello sta facendo la maturità quest’anno! (classica anche lui)
In bocca al lupo Dedo! 🙂 🙂
Mariana e Paula
Auguri di cuore, Stefano.
zio Max
Forza Stefano, auguroni tanti, sono sicuro che te la caverai alla grande !
Franco
In bocca al lupo anche da parte di uno che la matura la passata solamente qualche hanno fa.. e gli ha lasciato un bellissimo ricordo.
Dalle mie parti si dice “l’ cerqu’ n’ hann’ mai fatt’ l’ m’laranc'”. In bocca al lupo per la tua maturità , a me resta il bel ricordo della mia, sono passati 15 anni.
Tanti auguri Stefano, vai alla grande!
Ci vediamo sabato prossimo!:)
Auguroni,T
A 5 anni ti sapeva già dire tutte le capitali del mondo …ora è pronto per conquistarle.
E’ un tipo speciale, Stefano.
Forza Dedo, tanti tanti cari auguri!
Grazie a tutti per gli auguri.
Le capitali le ho dimenticate tutte 😀