Il blog di Antonio Tombolini

Diigo Daily 06/16/2008

D
  • Generatore automatico di qualsiasi cosa.

    tags: Random Generator, generator, writing tools

  • Quest’idea di Mantellini mi pare sacrosanta, e secondo me è da fare. Appena ho un secondo metto giù una proposta, se nel frattempo non lo fa nessun altro:
    “Meglio ancora sarebbe se in rete esistesse una qualche organizzazione creata (e pagata) dagli utenti capace di offrire informazione e assistenza legale nei sempre più frequenti casi di soggetti “forti” che intentano querele pretestuose verso semplici cittadini nel chiaro intento di spegnere sul nascere ogni contestazione. Ovviamente un istituto del genere sarebbe ancor più utili nei frequenti casi di oscuramento di interi siti web come quello occorso nelle scorse settimane ad Antonino Monteleone, contesti nei quali davvero i rischi per la libertà di espressione sembrano aver maggior titolo di citazione.”

    tags: tutela legale, blogger, querela, fondo

Commenta

  • Devo dire che è stato il mio terzo pensiero… ne avevo già parlato con qualcuno e la cosa potrebbe essere realizzabile.
    E’ inutile dividere le forze… io ci sono, chi ha voglia di tirarsi su le maniche?
    Sergio

  • Interessante ma di idee lanciate e durate il tempo di una meteora ne ho viste tante ( off e on-line ).
    Quando l’idea sarà qualcosa di concreto ( soggetto economico e giuridico ) volentieri posso dare il mio contributo.
    Se Mantellini è un imprenditore o manager saprà che le idee nate sull’onda emozionale del momento o per propri sogni, senza piani-risorse ecc., durano il tempo di uno starnuto.
    Al riguardo esistono già professionisti e studi associati che erogano servizi di assistenza fiscale-legale ecc. in rete.
    Si stia con i piedi per terra, anche se sono da plaudire le nuove idee per cambiare in meglio l’ordine pre-costituito.

  • Antonio, compatiscimi: il server su cui sta il mio sito sta subendo un DDoS da stamattina presto, come mi ha rivelato un solerte ingegnere di Bluehost qualche ora fa. Ancora non sono riusciti ad arginarlo.
    Scusa l’OT, ma mi pareva giusto piangere sulla spalla di un leader del web 2.0.

Il blog di Antonio Tombolini

Antonio Tombolini

Get in touch