Questo è un GRANDE post, che contiene una GRANDE idea. Questo è finalmente un pezzo di ALTA FINANZA. Bisognerebbe farci sopra subito una due giorni. Io nel caso ci sto.
Il post finisce con la domanda di un kiva con gli interessi. Ma perchè dovrebbe essere limitato ai poveri? Voglio dire che è bellissima l’iniziativa, ma non si potrebbe pensare ad investimenti diffusi anche in aziende piccole o medio piccole dell’occidente, che hanno come unica risorsa quella di andare a farsi strozzare dalle banche? Io per es. trasformerei la mia azienda in un azienda pubblica (nel senso di azionariato diffuso) con 1000 investitori piccoli che potrebbe essere il piccolo investimento in roba reale e che porta anche profitto.
Il post finisce con la domanda di un kiva con gli interessi.
Ma perchè dovrebbe essere limitato ai poveri? Voglio dire che è bellissima l’iniziativa, ma non si potrebbe pensare ad investimenti diffusi anche in aziende piccole o medio piccole dell’occidente, che hanno come unica risorsa quella di andare a farsi strozzare dalle banche?
Io per es. trasformerei la mia azienda in un azienda pubblica (nel senso di azionariato diffuso) con 1000 investitori piccoli che potrebbe essere il piccolo investimento in roba reale e che porta anche profitto.
L’importante è essere poveri in ispirito, infatti! 🙂