Il blog di Antonio Tombolini

Gli ebook (e Simplicissimus) su La Civiltà Cattolica

G


Non avrà l’impatto mediatico di un rotocalco, ma gli articoli pubblicati su La Civiltà Cattolica hanno l’autorevolezza delle cose che durano e segnano di sé la storia.
Nel numero appena uscito (vedi copertina sopra) il gesuita Antonio Spadaro dedica un articolo ai nuovi lettori di ebook e al futuro del libro, non senza citare Simplicissimus.
Antonio Spadaro S.I., Il futuro del libro è nell’elettronica? [PDF], “La Civiltà Cattolica” 2008, Anno 159, no. 3790.

Commenta

  • Certo come le markette con San Lorenzo per lanciare simplicissimus.
    Simplicissimus farà la fine di esperya.
    Hai ragione “senza cita-re” ovvero tombolini la scimmietta barbuta.

  • Commenti come questo, l’ho scoperto con gli anni, sono un segnale inequivocabilmente positivo per una startup, bisognerebbe parlarne nei manuali di management. Il fenomeno andrebbe approfondito nelle sue motivazioni. Intanto segnamoci l’IP, va, che non si sa mai…

  • ah, ho ritoccato un po’ la grafia del mittente, sarebbe stato un peccato cassare tutto il commento per colpa di una volgarità esplicita, ché se la faccio passare una volta poi akismet me le fa passare tutte. Spero non ti dispiaccia.

  • Certo Antonio che tu hai hater formidabili. Nel corso degli anni ho visto che spesso finisci nel mirino di acrimoniosi irriducibili, quasi quasi sono invidioso.

  • E’ che i miei lovers (formidabili pure quelli, garantisco!) sono tutti a modino, e si notano un po’ meno 🙂
    Comunque, se vuoi, posso odiarti alla grande io, ma solo se è per poco tempo: a odiare per più di 5-10 minuti non ce la faccio proprio… manco Pierangelini, per dire 😉

Il blog di Antonio Tombolini

Antonio Tombolini

Get in touch