E tutti a farla difficile, e a discutere blog sì blog no, ma per l’azienda sì, per l’azienda no… Ora ditemi voi, date un’occhiata a questi due blog, spendeteci cinque minuti, per favore.
Riso Zaccaria, è il blog di Carlo Zaccaria, che di mestiere e di passione fa il riso nel biellese. Guardatevi le foto che pubblica. Date un’occhiata al corredo di notizie sui prodotti, sul suo lavoro, sulle sue terre, che mette nel blog. Embè? E se per caso doveste comprare del riso, del riso di quello buono, voglio dire, non verreste a comprarlo da lui, nel suo Spaccio aziendale via blog? E se dovete parlare a qualcuno di un buon riso non gli parlereste del suo? Io l’ho fatto, l’ho comprato, l’ho mangiato, e adesso gli do pure una mano.
Parco dei Buoi, è il blog di Francesco Travaglini, che di mestiere e di passione fa l’agricoltore in Molise, a Larino. Produce olio, verdure, ortaggi, alleva pecore, fa il formaggio. Guardatevi il post di ieri, dove racconta la prima cagliata nel nuovo caseificio. Embè? E se per caso doveste comprare del formaggio, olio, e quant’altro, di quelli buoni, voglio dire, non verrreste a comprarlo da lui, nel suo Spaccio aziendale via blog? E se dovete parlare a qualcuno di un buon formaggio non gli parlereste del suo? Io l’ho fatto, l’ho comprato, l’ho mangiato, e adesso gli do pure una mano.
Eh, ma sono piccole aziende… embè? Di nuovo: embè? E se quei due blog avessero anche una versione in inglese, per dire, pensate che non riscuoterebbero interesse (e di conseguenza, prima o poi, vendite) anche fuori d’Italia? E non rischierebbero di diventare il Riso e l’Agricoltore più famosi del mondo? Io dico di sì. Carlo, Francesco: mettiamo mano al blog in inglese, ok?
La Cantata del Caffè, Anno I, Numero 7
Anzi: direi che il blog in inglese per un’azienda che produce e vende i proprii
prodotti é quasi piu´vitale del blog in italiano. Assurdo ? non lo so: basta fare un paragone matematico tra quanti sanno l’ inglese in Italia e, per esempio, nella sola UE, e quanti sanno l’ italiano nella stessa area di paragone. Con il blog bilingue si puo´essere profeti in patria e fuori patria.
Ciao,
Carlo
concordo il blog bilingue sicuramente li farebbe volare molto alti nelle vendite perchè la voglia di assaggiare la fanno proprio venire 🙂
secondo te io mi son fatto tante menate?….:-O)
Adrià, al gastroraduno di fine agosto io mi porterei anche il buon Zaccaria, così lo spostiamo un po’ dalle risaie 😉
Antonio, aiutami a trovare i traduttori!!!
Per quanto riguarda il gastrocongresso, Zaccaria non può che essere dei nostri, vero?
Ok Antonio, diamoci da fare anche in inglese.
Per il gastrocongresso non posso che essere disponibile.
Evvai! Francesco, Carlo: vi faccio sapere nei prossimi giorni per l’inglese. Per il programma del gastrocongresso (ma che brutto nome! Troviamone un altro!) magari apro un’area wiki per ricevere idee da chi vuole darcene.
http://www.la-ringtones.com/mp3/ ringtones site free. Best free samsung ringtones, Cingular ringtones and more, Ringtones for free. from website .