[Questo post fa parte della serie sono soddisfazioni, perciò perdonate il tono un po’ tronfio, nel caso] Il fatto è questo: è ufficiale, La Stampa e Simplicissimus stanno collaborando per la messa a punto della versione e-ink, ottimizzata per iLiad, del quotidiano torinese.
Ne trovate traccia a pagina 35 (Cultura & Spettacoli) de La Stampa in edicola oggi, e anche su LaStampa.it.
Nel corso della Fiera del Libro (a proposito, vi ho già detto che saremo lì con un nostro stand? E che faremo il diario della fiera dall’apposito blog, Pad1A27, che sono pure le coordinate del nostro stand per venirci a trovare? Ecco, ve l’ho detto), nel corso della Fiera del Libro, dicevo, presso gli stand La Stampa e Simplicissimus sarà possibile vedere la demo del quotidiano su iLiad che abbiamo messo a punto per l’occasione.
Risento ancora del fascino della carta, un po’ ingiallita e leggermente impolverata, però questi traguardi mi portano a riflettere che forse è giunto il momento di orientarsi verso la fruizione tecnologica..
Complimenti!
ti faccio i più vivi complimenti perché porti per mano l’old media verso “the road to the future” 🙂
complimenti per la collaborazione prestigiosa con La Stampa, adesso non mi resta che venire a vedere dal vivo l’iLiad alla Fiera.
Diciamo cheil tono tronfio è più che meritato. ^___^
E poi non era cosi evidente, se non lo dicevi non se ne accorgeva nessuno. ^___^
sei un grande antonio! e già che ci sono, mi dici come funzionerà il download? cioè l’edizione arriva in automatico con iliad connesso?
Grandissimo… ottima notizia- Mi accodo ad Andrea Gori con domande in più… nella meroria CARD rimangono anche gli arrestrati ?
c’è una possibilità di ricerca per KEY x gli arretrati ?
mi immaginio “il sole 24 ore” con queste potenzialità …
Angelo
Congratulazioni, Antonio.
Fantastico! Era ora!
Ma ottimizzato per iLiad cosa vuol dire? chi come me ha il cybook riuscirà comunque a leggere gli articoli? Magari con una impaginazione meno elegante?
In bocca al lupo Antonio!
Grazie raga! 🙂
Vi scrivo dalla Fiera del Libro al Lingotto di Torino, e giusto stamattina, all’apertura, pensavo che la mia precedente startup (Esperya) era partita proprio da qui, nel 1998… 😉
@Sergio Cybook ha il display più piccolo, e dovremo fare una prova per vedere cosa esce fuori, e nel caso fare un’ottimizzazione specifica. Resta la differenza fondamentale che – grazie alla connessione wifi – su iLiad il giornale potrà essere scaricato ogni mattina direttamente su iLiad, senza passare dal PC.