Il blog di Antonio Tombolini

Gentiluomini

G

Francesco ArrigoniUno si ritrova citato così in un articolo (qui il ritaglio), e mica sulla Gazzetta de Noantri, ma su Corriere della Sera Magazine (uscito ieri, in edicola questa settimana, a pagina 142), e capperi, fa un certo effetto, no? Vediamo un po’ chi è stato così gentile da parlare di San-lorenzo.com e di me in questo modo… Francesco Arrigoni… mumble mumble! Ma sì, Francesco Arrigoni, giornalista enogastronomico (puro, aggiungo io: non arrivato lì dalla redazione sportiva, o dalla cronaca, ecc., come per molti altri) del Corriere e altro.

A questo punto voglio dirlo: un gentiluomo. Ecco la storia: nel mio forum viene fuori l’idea di fare un sito no-profit per raccogliere pareri e recensioni sui vini, e viene l’idea (a me) di chiamarlo Enopedia.org. Arrigoni lì per lì si incazza e fa (un po’ acidino, no Francé? 😉 Hey, io ho registrato Enopedia.com e adesso tu, Tombolini bello, vieni a rompermi le uova nel paniere così come niente fosse? Ribatto un po’ piccato (ehm…, eufemismo, ok) anch’io, usando con lui, per far valere le mie ragioni, un tono non simpaticissimo.

La faccio breve: proprio in conseguenza, anzi, devo dire oggi, grazie a questo colorito scambio ci siamo cercati, e ci siamo trovati un po’ di tempo fa a tavola (non vi dico dove, ma che tavola!) senza alcuno scopo se non quello, appunto, di incontrarci e conoscerci un po’ meglio.

Ieri mi ritrovo a sorpresa raccontato così sul settimanale del Corriere… beh, che dire? Chapeau, Francesco, e grazie per la lezione.

[Bonus link: Questo suo pezzo sui tic del mondo del vino è secondo me imperdibile].

Add comment

Il blog di Antonio Tombolini