Altro che Harry Potter. Secondo me Paolo Costa è l’autore dell’anno, e la sua opera prima Aforismi borghesi è il libro dell’anno che nessuno, per nessuna ragione al mondo, dovrebbe perdere.
Il borghese se legge questo libro ride divertito, senza accorgersi che si sta parlando di lui.
Fulminante. Ironico. Spietato. Indulgente. Innocente e crudele ad un tempo come solo uno specchio sa essere. Impossibile leggerlo senza ritrovarsi a sorridere di sé e degli altri, di fronte alla improvvisa rivelazione di quel che sappiamo già da sempre, dei nostri tic e delle nostre manie quotidiane (qui sopra un inedito, regalatoci dall’Autore appena dopo la pubblicazione).
Come dite? Dove si compra? Non si compra, è gratis.
Come dite? Dove si trova? In rete, nella Collana Tic, edito, con un bel po’ di orgoglio, dalla nostra Simplicissimus Book Farm.
Questa mi sa che la racconterò ai nipotini…. Grazie!
Ho un problema… vorrei farmi firmare da te la mia e-copia, ma… come si fa? 😉
complimenti paolo, fenomenale! sono a pagina 159 in un respiro…
cercherò di promuoverlo bene tra gli amici, il costo del libro non credo sarà un problema…
ciao
paolottì (tanto per ricordarsi il passato)
Paolo sei un grande! Alla faccia di chi si riteneva negato per la scrittura!
Vedendo chi ha postato prima di me, Antonio e Paolottì, non posso non ricordare quella fiera in cui abbiamo incontrato per la prima volta “il famoso” Paolo Costa sentito solo via mail … poi Paolo Costa diventa per ognuno di noi un amico (e un aiuto) speciale, per ognuno nella propria situazione di vita: grazie Paolo!
P.S. Lo sai che mi ritrovo in diverse situazioni descritte?! Va a finire che scopro una parte di me borghese, che proprio non vorrei avere 😉
Grazie ragazzi!
Geniale!
Per me poi che vivo a Milano, mi basta sostituire la parola borghese con milanese e il gioco è fatto!!!
😀
He he! Il libro è stato concepito in massima parte al bar La Dolce Vita di via Plinio a Milano. Avevo a disposizione tutte le mattine un materiale umano strepitoso!
[…] le nuove opere, ne abbiamo per ora pubblicata una, gli Aforismi Borghesi di Paolo Costa (ne ho già parlato qui). L’imperdibile libro di Paolo Costa è stato già scaricato più di 800 volte, e sono pronto […]
certo che il link al download del libro lo potevi mettere, eh 🙂
Pork… eccolo!
ma scusa, veramente c’è, e comunque è qui:
http://ebookstore.simplicissimus.it/product_details.php?category_id=61&search_string=aforismi&search_category_id=61&item_id=142