Il blog di Antonio Tombolini

SL, l'obiettivo strategico

S
Sono finalmente riuscito a mettere in chiaro, come piace a me, in maniera sintetica, e dunque anche elegante, l’obiettivo strategico San Lorenzo, la chiave di volta di tutto quel che stiamo facendo, la bussola di tutto ciò che dovremo fare.


Si tratta di una strategia eminentemente competitiva, che prende le mosse cioè dalla definizione del main competitor nonché del campo di battaglia in cui affrontarlo. Ecco i dettagli:


1. Il main competitor di San Lorenzo non è uno che vende prodotti tipici online (banale). Il main competitor di San Lorenzo è Second Life.


2. Il campo di battaglia è costituito dalla conquista dell’acronimo SL, almeno in Italia.

3. L’obiettivo consiste nel far sì che imbattendosi nell’acronimo SL il navigatore pensi – a breve termine – anche a San Lorenzo oltre che a Second Life; a lungo termine, prima a San Lorenzo, e poi, eventualmente, a Second Life.

Credits: devo tutto questo a un grande regalo che Nicola Mattina mi ha fatto, proprio il giorno del mio compleanno, con la seguente memorabile twitterata:

nicolamattina Anche Nicola si aggiunge a coloro che fanno gli auguri al grande Tombolini, l’unico per cui SL non significa Second Life 🙂
 
 powered by clipmarksblog it

Add comment

Il blog di Antonio Tombolini