Il blog di Antonio Tombolini

Auguri Caterina! (con le mie scuse a tutti gli altri)

A

Giornata complicata, oggi, non c’è che dire. Sono successe un sacco di cose in questi giorni, devo fare un sacco di scuse a un sacco di persone, e un sacco di auguri ad altre, e devo fare un sacco di roba arretrata io. Faccio prima a fare tutto (oddio, tutto quello che mi ricordo) qui:

  1. Oggi Caterina (la terza da sinistra nella foto di repertorio, ovvero la Mora) compie 16 anni: auguri Caterì! 🙂
  2. Sempre oggi, giorno del suo compleanno, a Caterina è venuta la febbre, accidenti 🙁 … un boccone di torta, però, non ce lo toglie nessuno stasera, ok Caterì?
  3. Da lunedì scorso Matilde (la Bionda, quella al centro) frequenta avidamente la scuola materna; temevamo non ci volesse andare, e invece siamo qui a combatterci quando è in casa, perché vorrebbe essere là, coi suoi amici, anche di notte.
  4. Ieri sono rientrato (con Antonio Verbosus Cavedoni) da Eindhoven, dove abbiamo incontrato i capi della iRex Technologies e discusso con loro di iLiad e dintorni (riferirò a parte).
  5. Oggi Dedo ha saputo di non essere stato ammesso agli orali per la selezione della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, e dunque abbiamo dovuto darci da fare per formalizzare la sua immatricolazione all’Università di Bologna, la domanda per la borsa di studio, la ricerca della casa… tutta roba che scade domani, e le lezioni iniziano il 2 ottobre prossimo… A proposito, se qualcuno può darci una mano per trovargli alloggio…

Di conseguenza, un po’ frastornato da tutto ciò, debbo scusarmi per non essermi fatto ancora sentire con:

  1. Sergio Bezzanti pittore, che dovevo incontrare stamattina in chat per andare avanti con l’organizzazione della sua galleria online (vedrete, vedrete!).
  2. Oliviero Petruzzi, amministratore Aniwell.it, che dovevo chiamare stamattina per mettere a punto la home del nuovo sito.
  3. Marco Traferri e Giovanna Piccioni, che nel frattempo hanno messo online la seconda magnifica puntata de I Martedì di Simplicissimus, Il caldo faceva correre la vigna, con una strepitosa intervista a Gianpaolo Paglia.
  4. Tutti gli aficionados di San-lorenzo.com, dove stiamo preparando un paio di iniziative assai gustose, di cui non ho ancora avuto il tempo di parlare.
  5. Simonetta, di San-lorenzo UK, con cui dovevo preparare una cosa per il sito inglese.
  6. Tutti quelli che mi hanno scritto, cui non ho ancora potuto rispondere.
  7. Tutti quelli coinvolti in tutte le cose che avrei dovuto fare e che ancora adesso manco mi ricordo.

La notte che verrà mi vedrà impegnato nel tentativo (vedremo quanto efficace, ma di certo, come dicono i cronisti sportivi, generoso) di – come si dice – mettermi a pari. O quasi.

Add comment

  • Intanto auguri a Caterina!
    Per Bologna, consiglio il sito http://www.2torri.it, sezione “cercare casa a bologna”. Oppure, ancora meglio, un sano giro a piedi in via Zamboni e in Facoltà staccando gli annunci.
    Digli di procurarsi da subito una bici, il miglior mezzo di trasporto a Bologna (anche se sempre meno usato in favore del motorino).
    Per Medicina, che se non erro è al Sant’Orsola (fuori porta San Vitale), le zone migliori sono Mazzini, Massarenti, Strada Maggiore, Via San Vitale, volendo anche San Donato e Murri / Santo Stefano.
    Purtroppo non ho info fresche di chi lascia casa o simili, se so qualcosa vi dico.

  • Per l’alloggio a Bologna potrebbe anche provare a usare questo servizio:
    http://www.bussola.ceur.it/Intro.asp
    E’ giusto anche quello che dice Angelo, ovvero cercare fra gli annunci in via Zamboni e simili, anche se ormai mi sembra un po’ tardino… tentar non nuoce però.
    Purtroppo proprio l’altro giorno un mio amico che aveva una stanza libera ha trovato un nuovo inquilino, se comunque dovessi avere novità su “posti letto vacanti” vi faccio sapere.

  • Quella foto è un po’ vecchia, ma ci sono affezionato… ti ricordi quando venni a Venezia con la famigliola? Era febbraio 2005. Lì la truppa è a bordo di un motoscafo. Matilde era incerottata causa superbernoccolo d’ordinanza: in quel periodo era ammaccata in permanenza 🙂

  • Peccato, siete arrivati un po’ troppo tardi..fino a 10 gg. fa mia sorella (che sta iniziando a studiare quest’anno A Bologna) e i suoi amici stavano cercando un altro ragazzo con cui condividere l’appartamento. Cmq provate a dare un’occhiata a http://www.studenti.it/cercacasa/, non mi pare male. In bocca al lupo!
    P.S.: sto ancora aspettando il pacco San Lorenzo preso con il buono da 50€ della cena blogger a Milano dello scorso aprile..almeno per Natale ce la fai a farmelo arrivare?!?! 😀

Il blog di Antonio Tombolini