Il blog di Antonio Tombolini

Mistero Telecom? Macché…

M

D'Alema top

E’ che si sta scaldando!

D'Alema bottom

Add comment

  • Ing. Carlo De Benedetti – amico di Prodi:
    Nel 1995 fonda Omnitel, la seconda società europea di telefonia mobile e Infostrada, secondo operatore di telefonia fissa in Italia.
    Mentre tutti si masturbano politicamente su ciò che succede, le azioni del gruppo TELECOM-TIM scendono.
    Siamo proprio sicuri che il nostro caro Ingegnere, facilitato dalle manovre di Prodi per guidare la crisi TELECOM-TIM, non approfitti di questa crisi per acquistarne le azioni deprezzate e riuscire ad avere (a basso costo) il controllo globale di un colosso di telefonia sia mobile che fissa e quant’altro?????

  • Dunque, vediamo un po’… Marco De Benedetti, figlio dell’Ing., è stato numero 1 della TIM (amministratore delegato) fino a poco tempo fa, fino cioè alla incorporazione di TIM a Telecom. Ma cosa fa MDB ora? Guida in Italia il Fondo Carlyle, un gigantesco fondo di investimenti americano, su cui l’Ing. ha – grazie ai suoi ottimi rapporti con la finanza americana (anche quella bushiana, molto forte in Carlyle) – un peso notevole. E per finire: cosa sta facendo il fondo Carlyle in Italia? Pare si stia organizzando per “aiutare il paese”, mettendo su una cordata per comprarsi TIM, e magari, chissà, pure Telecom. Col grazie commosso, come sempre, di tutti noi. Qualche riferimento (ma ce ne sono già altri in rete) qui:
    http://www.panorama.it/economia/capire_economia/articolo/ix1-A020001037879/idpag1-1

Il blog di Antonio Tombolini