Il blog di Antonio Tombolini

CicloUrbano.it

C


IMG_0180.JPG, inserito originariamente da mbarulli.

Guardate la Cargobike Long che ha appena ricevuto il mio amico Marco Barulli (altre immagini qui). Capite adesso perché quando mi ha proposto di dargli una mano a lanciare CicloUrbano.it gli ho detto sì?

Commenta

  • Uheilá!! é una versione rivisitata in styling del famoso e glorioso “Long John” http://www.longjohnbike.dk/ che ha trasportato negli anni fino al 1970 milioni di casse di birra ed altro in giro per Copenaghen e dintorni.
    Oggi si pososno acquistare diversi modelli di biciclette con possibilitá “cargo” per trasportare masserizie, figli ed altro. Guardate anche questo sito: http://www.christianiacykler.dk, ma ci sono anche altri
    produttori di cicli per le stesse funzioni per il trasporto urbano.

  • Effettivamente richiede una certa pratica ed abilitá anche per il peso é anche tutto in avanti. Esiste tutta una letteratura su i fattorini urbani (in gergo “svajer”) e sulla loro abilitá.
    Se vi volete sbizzarrire su i Long John guardate qui :
    http://www.longjohn.org/ . Quest’anno si é svolta dopo tanto tempo una gara tra fattorini su ciclo e giá sono aperte le iscrizioni per l’anno prossimo.(*) I fattorini ciclisti sono ancora molto popolari a Copenaghen e l’inventore del Long John fu un tale Morten Rasmus Mortensen nel 1929.
    (*) http://dmforladcykler.dk

di Antonio Tombolini
Il blog di Antonio Tombolini

Antonio Tombolini

Get in touch