Il prossimo fine settimana si prospetta niente male: sarò immeritatamente tra i pochi eletti che godranno delle delizie di Merano Enoblog 2009, “evento riservato ai blogger creato per conoscere e valorizzare i vini di montagna altoatesini, in programma dal 25 al 27 settembre 2009“.
Lasciatemi postare dunque, così, tanto per farvi rosicare un po’, il menu (tanto per dirne uno dei millanta con cui dovremo misurarci) di sabato sera, con tutti i suoi vini:
- Terrina di manzo bollito e verdure salsa senapata e mostarda di kumquat (Prosecco Stocker Marlengo Südtirol)
- Tartara di trota rapa bianca marinata alle erbe e germogli d’insalata (Riesling Castel Juval 2007 Unterortl Südtirol)
- Fettuccine d’orzo radicchio, finferli, noci del perigord, asiago, pera (Weissburgunder Helios 2007 Kränzel Südtirol)
- Lombo di cervo al ginepro salsa Cumberland, purea di mele all’arancio,verza brasata, piccolo tortino di patate (Blauburgunder Donà Noir 2004 Donà Hartmann Südtirol)
- Canederli di ricotta con chutney d’uva (Passito Sissi 2004 Meran Südtirol)
Di ritorno vi saprò poi dire! 🙂
sto mettendo su un blog per un ristorante… 😉
Sarei venuto morto (!) l’ho detto ai ragazzi che hanno organizzato con il cuore in mano ma avevo già dato la mia parola per la serata in acetaia da Andrea Bezzecchi, spero ci sia una prossima occasione. Ho mezzo cuore lì, tra monti e vini.
Ciao, Fil.
Carissimi,
felice di vedere che si parli di Mrano ENOblog e mi auguro che la 3 giorni sia ricca di contenuti di interesse.
Quanto a te, Filippo, spero di poterti invitare in altra occasione. Sei esperto, seguito, appassionato di vini altoatesini perciò la prossima volta non potrai mancare, a costo di venirti a prendere a casa 😉
Intanto sono felice della partecpazione di Antonio che seguo da tempo e adesso sono davvero curioso di conoscerlo di persona.
Un saluto a voi.
Vincenzo
Guarda, mi sento di promettertelo fin d’ora Vincenzo (se non è in periodo caldo Terroir Vino) ed è cosa rara che io prometta se non so già di mantenere, credimi. Il mio cuore, metà dai, è con voi, l’altra metà è a cena dal Bez.
A presto, Fil.
[…] Antonio (Simplicissimus) […]
[…] Antonio (Simplicissimus) […]