Il blog di Antonio Tombolini

Google, come va?

G

Questa non è una pubblicità

A giudicare dal fatto che Google ha lanciato una campagna – dopo anni che non ne parlava più – per rilanciare i suoi servizi alle imprese (vedi sopra), verrebbe da dire che anche in casa Google la raccolta pubblicitaria non stia andando poi così bene. Magari mi sbaglio, chissà.

Add comment

  • Io, nel mio piccolo, ho tagliato circa 300 euro al mese di pubblicità su adwords senza reinvestirli da nessuna altra parte. Considerato che non credo di essere l’unico, forse la tua affermazione è corretta ma, forse, la quota di mercato resta la stessa.

  • mah, in realtà non hanno mai smesso di promuovere i servizi business, specialmente alle fiere. Il ritorno del banner fa parte della naturale turnazione dei prodotti sponsorizzati. C’è il momento adwords, c’è il momento google local, c’è il momento google mini…

  • Si differenziano, per rendersi sempre più necessari.
    Date un’occhiata a quanto è stato presentato al Google IO di pochi giorni fa.

  • Dove lavoro hanno preso una search appliance (GSA) per indicizzare tutti i siti interni (qualche centinaio, accessibili anche pubblicamente), ma i risultati sono ancora inferiori, meno rilevanti rispetto al motore di ricerca pubblico.

Il blog di Antonio Tombolini