Il blog di Antonio Tombolini

Ho ucciso Eudora

H

Eppure stavamo bene insieme. E’ dal 1999 che stavamo bene insieme: fanno quasi sette anni, praticamente tutti i giorni, parecchie ore al giorno. Ieri però l’ho uccisa: ho ucciso Eudora. Alla versione 7.0.1 non ce l’ho più fatta: la media di 5 crash al giorno nell’ultimo mese era troppo anche per me. Ora sto con Thunderbird, speriamo bene. Shame on Qualcomm che ha lasciato morire un gran bel pezzo di software.

Commenta

  • Mi son messo con Thunderbird da un po’, non va male. Dopo un mese ha imparato a riconoscere lo spam, ogniqualvolta che lo selezionavo, ed ora lo cestina in automatico: abbastanza soddisfacente. Crash, zero. Con Eudora e’ finita da un pezzo; ‘mazza quanto sei fedele 🙂

  • Sarò scemo, ma ormai mi sono abituato troppo bene con Outlook Express.
    Per un account, perché per gmail uso l’estensione Gmail Manager su Firefox. Un’altra cosa…

  • Ho esportato tutto, vecchie email nelle loro cartelle, i settaggi di tutti gli account (ne ho sette), tutta la posta inviata (tengo copia di tutto), la rubrica dei contatti, tutto tranne i filtri: e tutto in un minuto! A dire la verità sono rimasto sbalordito da questo punto di vista dalla velocità e precisione di TB. Ho qualche perplessità sulla sua ergonomia in fase d’uso, ma sono comunque molto soddisfatto.
    Ah, nel frattempo mi sono reso conto che oltre a crashare a ogni pié sospinto, Eudora in background mi si mangiava di nascosto un sacco di risorse! Senza Eudora adesso il mio vecchio tablet ha ripreso a correre come non faceva da tempo!

Il blog di Antonio Tombolini

Antonio Tombolini

Get in touch