Il blog di Antonio Tombolini

Nasce ACC: Antonio's Coffee Connection

N

Come qualcuno di voi sa, adoro il caffè. Quando sono in giro per lavoro, appena ho una pausa, un buco tra un appuntamento e l’altro, etc., la prima cosa che faccio è cercarmi un buon caffè. Mi siedo lì col mio fido tablet, mi connetto, e via. E questo è un fatto.

Grazie alla rete ho un sacco di amiche e di amici che abitano un po’ da tutte le parti, e quando ci sentiamo online regolarmente ci lasciamo dicendo Ok, quando capito dalle tue parti ti avviso e ci vediamo. Poi succede che non mi ricordo di quali parti siano, e quando si tratta di partire finisce che non avviso, e non incontro, più nessuno. E questo è un altro fatto.

Ecco allora l’idea: vediamoci al caffè!

Mi sono fatto un calendario con Google, rigorosamente pubblico e accessibile a tutti, in cui metterò le date e i luoghi dei miei spostamenti, con gli orari in cui presumibilmente mi troverò in un qualche caffè. Chi vuole si guarda il calendario, e se decide di venire mi manda due righe o mi telefona qui: http://www.jaxtr.com/tombolini.

Il calendario, un po’ pomposamente, si chiama ACC (Antonio’s Coffee Connection). Ecco i link per condividerlo nel modo che preferite:

Commenta

  • Il caffè migliore di Milano si trova in un piccolissimo bar di via Cesare Battisti, a due passi dal tribunale. Questo ad opinione di un milanese appassionato di buon caffè, ovviamente.
    Però anche il grande e blasonato Bastianello offre una eccellente interpretazione. E più in centro di così…

  • Anto’, sei proprio matto un bel po’. Finto, pai..;-) Visto che giri sempre solo al di la’ dell’appennino mi sa che tocchera’ farselo un giro largo a riannusare l’odore di semola di quel porto.

  • Antò, se passi da Londra c’è lo Strabucks alla stazione di Paddington, il collegamento internet è gratuito!
    😉

  • Ciao Antonio. E’ tanto che non ci si becca. Visto che passi da Milano ti consiglio di passare al Caffè Manfredi di Via Paolo Sarpi, 6, nel bel mezzo del quartiere cinese. Trovo sia un ottimo caffè la cui miscela è stata selezionata personalmente dai fratelli Ghidini. Uno dei migliori caffé che io abbia mai assaggiato. Mi farebbe piacere avere una tua opinione.
    Peccato solo non ci sia posto a sedere.. quindi il caffé è da prendere in piedi e via. Alla milanese, diciamo.
    Ciao
    Salvio

  • Ciao Salvio! Alla prossima a Milano un caffè al Manfredi ci scappa di sicuro, e magari riusciamo pure a vederci. Ciao! 🙂

Il blog di Antonio Tombolini

Antonio Tombolini

Get in touch