Il blog di Antonio Tombolini

Nuovo passo avanti della ricerca sulle staminali embrionali. Non in Italia, of course.

N

La ricerca è stata pubblicata il 27 giugno scorso: il team del Memorial Sloan Kettering di New York ha ottenuto, per la prima volta, da cellule staminali embrionali, un numero illimitato di precursori di cellule mesenchimali. Queste sono capaci di svilupparsi in diversi tessuti: grasso, cartilagine, ossa, muscoli dello scheletro, con potenzialità di uso in terapie rigenerative di quel tipo di tessuti a seguito di diverse malattie o traumi.

Il team dei ricercatori è guidato da uno scienziato italiano, Tiziano Barbieri. Non in Italia, per i motivi che sappiamo.

Commenta

  • Dalle mie parti si dice che il mondo dei SE e’ il mondo dei coglioni. Ma mi piacerebbe proprio vedere quello che succederebbe SE una delle tante anime candide, uno di quelli che “sulla vita non si vota”, uno di quelli che “evitiamo l’olocausto di embrioni” si trovasse fra qualche anno ad avere bisogno di un trapianto, di una terapia, insomma di un qualcosa che POTREBBE nascere dalla ricerca sulle staminali embrionali. Mi piacerebbe proprio vedere se quest’anima candida non prenderebbe il primo aereo per New York…

  • Ti ringrazio e sinceramente ricambio 😉
    Continuo però a pensare che il tuo commento sia una boutade assolutamente inopportuna (tipo i miei compagni di classe che nel ’91 mi accusavano di essere a favore dell’intervento in Kuwait perché non avevo fratelli nell’esercito…).
    Saluti.

  • lo faranno, andrea, prenderanno quell’aereo, andranno ovunque sara’ eventualmente possibile, così come ora fanno tante cose “vietate” (per gli altri, mai per loro), ma sempre a condizione che non si sappia in giro.

  • Sì, Marco, tutti si possono ricredere. Ma quando si prendono posizioni (e le si impongono agli altri) e per quelle posizioni dopo anni o secoli (Galileo docet) si chiede scusa, e questo accade decine di volte, perlomeno ci si gioca la credibilità. Specie se questo accade decine di volte. Costoro invece ogni volta si presentano con la faccia pulita, con la coscienza a posto. Per me sono semplicemente degli impostori recidivi.

  • sono d’accordo con andrea..quelle anime candide dovrebbero starsi zitte xkè nn sanno neanche di cosa stanno parlando

  • NON SI AUGURA MAI IL MALE A NESSUNO…MA SAPERE ,E VEDERE PERSONE CHE NON VIVONO LA VITA XCHE NON POSSONO SALIRE SU QUELL” AEREO PER MOTIVI ECCONOMICI,TI FA DIRE E PENSARE COSE CHE SOLO A PENSARLE FANNO MALE…

Il blog di Antonio Tombolini

Antonio Tombolini

Get in touch