Ricevo da Luca Coscioni, e pubblico qui, questa lettera, con la sollecitazione a segnalare la propria adesione al progetto di referendum abrogativo della legge contro la fecondazione assistita e la libertà di ricerca recentemente approvata dal parlamento. Invito che faccio mio e giro a tutti voi.
Maratona per i referendum
non competitiva sulla distanza di 4 chilometri
SABATO 21 MAGGIO ORE 17.30
ROMA – VIA BONN (ZONA TORRINO)
Luca Coscioni è affetto da Sclerosi Laterale Amiotrofica, una malattia che prende di mira le cellule che controllano la muscolatura volontaria fino al punto di obbligarlo a parlare tramite un sintetizzatore vocale. Questa malattia può portare alla morte, generalmente, per paralisi dei muscoli respiratori, nel giro di 3-5 anni.
Con la ricerca sulle cellule staminali embrionali Luca Coscioni e altre decine di migliaia di persone potrebbero trarre miglioramento, lo stesso per i malati di Alzheimer, Parkinson, sclerosi multipla, diabete e molte altre malattie. Oggi Luca Coscioni è il simbolo della battaglia referendaria per l’abrogazione di parti della legge 40/2004 che limitano fortemente la ricerca scientifica sulle cellule staminali embrionali.
Luca era un MARATONETA prima che la malattia lo colpisse, e per questo motivo vorremmo che molti atleti, o anche semplici simpatizzanti, prendessero parte a questo evento. Un semplice ed importante messaggiodi speranza per i tanti malati, che lottano per abrogare questa legge.
L’iscrizione alla maratona è di 5 euro, la partecipazione è gratuita per ragazzi sotto i 12 anni; ai primi 50 giunti al traguardo sarà regalata una maglietta dell’Associazione Luca Coscioni “io non mi astengo”. Aiutaci a stampare materiale informativo sui referendum del 12 e 13 giugno, i contributi raccolti saranno utilizzati solo per questo!
Preannuncia la tua partecipazione a : http://www.radicaliroma.com/referendum/maratona
fai girare piu’ possibile questo messaggio