Il blog di Antonio Tombolini

Simplicissimus Blog Farm, comunicazione di servizio

S

Stiamo finalmente traslocando tutti i blog della SBF da MT a WordPress, su un server nuovo di zecca. Anzi, il trasloco dei blog con indirizzo standard (tipo http://blogs.simplicissimus.it/nomeblog) sono già stati trasferiti, e pertanto gli autori di questi sono pregati di:

1. Inserire nel loro blog attuale un ultimo post che comunichi il trasferimento, contenente il link al nuovo indirizzo del blog, specificato qui sotto

2. Il nuovo indirizzo dei blog sarà http://nomeblog.simplicissimus.it

3. Avvertenza: come ad ogni cambiamento sembrerà tutto nuovo, difficile ecc… Non è così: vedrete che gestire il nuovo blog sarà molto più facile e veloce, sforzatevi solo un po’ in questa fase

4. Tutti i vostri post passati sono già stati trasferiti al nuovo blog, non preoccupatevi!

5. Non scrivete più nel vecchio blog, ma cominciate a scrivere nel nuovo

6. Per ogni chiarimento e domanda tecnica, scrivete a Lorenzo: lorenzo.g@antoniotombolini.com

NB I blog con dominio proprio verranno trasferiti mercoledì prossimo, dopodiché potrebbero avere anche un paio di giorni di blackout nella fase di reindirizzamento del dominio.

Add comment

  • Ciao Anronio, una domanda.
    Al di là del lato open che farebbe senz’altro preferire la piattaforma di wordpress rispetto a quella di mt, davvero trovi l’interfaccia di wp più “facile” ? Io credo che la forza di wp stia nella community che ha alla base e nella miriade di plugin e funzioni spettacolari più che nella semplicità di utilizzo. Mt in questo mi sembra insuperabile. A propò, hai visto l’ultima versione di Mt ? Ad ogni modo, posso chiederti cosa ti ha spinto più di ogni altra cosa a passare dall’una all’altra piattaforma ?
    Ciao, Fil

  • Antonio, sembra che non molti blogger abbiano recepito le tue direttive: continuano a postare nei vecchi indirizzi.
    Filippo, la superiorità di WordPress sta in una sola parola: SPAM. I tool di cui wordpress dispone per combatterlo sono più evoluti e meglio funzionanti.

  • Ciao Tommaso, conosco abbastanza bene la piattaforma ed il plugin askimet per l’eliminazione dello spam ma ci sono plugin assai ben funzionanti anche per MT ti assicuro, basta configurarli. Io su tgv blog non devo più moderare nulla. Askimet ogni tanto mi filtra ma non è colpa sua, è colpa di telecom che ti fa viaggiare con ip blacklistati.

Il blog di Antonio Tombolini